Mairo Cinquetti
Visual Designer

Sono un visual designer di Milano e dal 2008 lavoro a progetti di comunicazione per imprese.

Dopo un diploma di 5 anni all’ITSOS di Milano dove imparo le basi di grafica, fotografia e video, mi laureo nel 2008 all’Istituto Europeo di Design con un progetto su Alpitour.
Fin da subito inizio a lavorare in agenzie di comunicazione dove ricopro diversi ruoli, Art Director junior/senior, graphic designer e web designer, sviluppando progetti creativi di guerrilla marketing, di corporate identity e advertising online e offline. 

Nel 2015 ho deciso di iniziare a lavorare come visual designer freelance, collaborando personalmente con clienti ed agenzie in Italia e all’estero.

I progetti che seguo come visual designer a Milano e nel mondo

Nel  mio lavoro sviluppo e realizzo idee grafiche e strategie di comunicazione per progetti di logo design, immagine aziendale, realizzazione siti internet e landing page, a partire dall’incontro col cliente fino alla messa in stampa finale. 

Per proporre ai clienti un servizio ancora più completo lavoro insieme a collaboratori fidati nel campo della progettazione web (WordPress, e-commerce e backend), del copywriting e delle traduzioni in inglese/francese/tedesco/giapponese. Collaboro inoltre con professionisti nell’ambito SEO, indicizzazione e posizionamento e Google AdSense per la pubblicità online.

Realizzazione di loghi professionali per aziende, professionisti ed attività commerciali.

Realizzazione di brochure, cataloghi, biglietti da visita e molto altro per aziende ed attività commerciali.

Crazione di siti internet per aziende, piccoli imprenditori ed attività commerciali.

Realizzazione di grafiche attraenti ed impattanti per i social network come Instagram e Facebook